Skip to content Skip to footer

Exilles 2016

22° Raduno della Sezione Valsusa a Exilles

12 giugno 2016

Raduno della Seziona Valsusa a Exilles

Domenica 12 giugno a Exilles (TO) ai pedi del forte, a due passi (si fa per dire) dal Rocciamelone, la sezione Valsusa ha celebrato il 22° Raduno sezionale e il 17° Raduno e Incontro Reduci del 3° Alpini.

A rappresentare la sezione di Novara il presidente Antonio Palombo e il consigliere Riccardo Garavaglia. Ad accompagnare le varie fasi delle celebrazioni la Fanfara ANA Valsusa. Un breve corteo è partito dal forte sino a piazza Europa, dove si è svolto l’Alzabandiera accompagnato dall’Inno degli Italiani e dalla Marsigliese, in quanto la Sezione Valsusina è gemellata con gli “Chasseurs des Alpes”.

Allocuzioni delle diverse autorità presenti conclusesi con l’intervento del presidente sezionale Giancarlo Sosello che nelle varie fasi del suo discorso ha ricordato l’appuntamento del 10 e 11 settembre a Susa pe il Raduno di Raggruppamento. La sfilata ha poi fatto ritorno ai piedi del Forte dove è stata celebrata la S. Messa al campo ed è stata scoperta una lapide a ricordo del maresciallo Giuseppe Rosatelli recentemente scomparso all’età di 99 anni e tra gli ultimi reduci del Btg. “Exilles”, che fortemente aveva voluto la costruzione della Cappella votiva a ricordo dei caduti ed in particolare a quelli dell’eroico battaglione. Il convivio sotto il tendone del gruppo di Giaglione ha concluso la giornata.

Antonio Palombo

Galleria Fotografica

{igallery id=”5433″ cid=”421″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.