Skip to content Skip to footer

Esercitazione LAIKA 2015

Esercitazione LAIKA 2015

27 giugno 2015

La sala operativa congiunta allestita per l'occasione

In data 27 giugno il nucleo cinofilo da soccorso Laika ha partecipato ad un esercitazione organizzata dalla Guardia di Finanza e dal Coordinamento di Protezione Civile di Gravellona Toce.

È stata allestita per l’occasione una sala operativa congiunta che ha ospitato i rappresentanti di tutte le associazioni presenti, da cui sono state gestite in contemporanea tutte le squadre di ricerca. Un’esperienza senza dubbio formativa ed interessante oltre che un’occasione per confrontarsi sia con professionisti, come la Guardia di Finanza, che con altri volontari preparati, per condividere e scambiare esperienze e conoscenze.

L’obiettivo era quello di uniformare metodologie e tecnologie impiegate nella ricerca di persone scomparse, in modo da ottimizzare tempi e risorse quando si è chiamati per un intervento reale. Presenti diversi gruppi di soccorso provenienti da Piemonte, Liguria e Svizzera.

Maria Rosaria Pezzana

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.