Skip to content Skip to footer

Emergenza Alluvione Modena 2019

Emergenza Alluvione Modena 2019

28 maggio 2019

 

Foto di Gruppo

Una squadra composta da 8 Volontari del Coordinamento Territoriale di Novara è partita il 28 maggio 2019 e si è unita alla Colonna Mobile Regionale Piemontese alla volta dei territori colpiti dalla recente alluvione.
Vere e proprie bombe d’acqua hanno colpito il territorio emiliano allagando campagne e case: l’allerta fiume è ancora massima.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato la dichiarazione dello stato di mobilitazione della Protezione Civile Nazionale coinvolgendo anche la Colonna Mobile Piemontese.
I Volontari del Coordinamento Territoriale di Novara (dalla stampa locale definiti “gli Agguerriti Piemontesi”) hanno accolto la richiesta di aiuto presso le località di Marzaglia (MO) sul fiume Secchia, in supporto alle autorità locali e VVF. I Volontari (tra cui il Coordinatore Sezionale PC Adriano Nestasio) si sono occupati di monitorare l’evolversi della situazione Meteo – Idrogeologica e di verificare la situazione fluviale affinché non superasse i livelli di guardia.

Sono stati 3 giorni di lavoro svolto in turni a cui i Volontari non si sottraggono, come sempre fanno nelle grandi emergenze nazionali in cui sono chiamati a portare il loro contributo.

 

Adriano Nestasio

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”8258″ cid=”634″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.