Skip to content Skip to footer

Donazione ceri pasquali

Donazione di ceri pasquali alla Parrocchia di Poggio Picenze

Come promesso il 27 novembre in concomitanza alla partecipazione della nostra Sezione all’inaugurazione della Chiesa di Fossa, abbiamo spedito i ceri pasquali alla Parrocchia di Poggio Picenze e alla Chiesa in legno, ricostruita dopo il terremoto, di San Martino di Picenze.

La creativa e artistica fattura dei ceri è stata eseguita dall’Alpino Di Pietro del Gruppo di Novara, maestro ceraio e fondatore dell’omonima ditta, che li ha donati, mentre l’Alpino Filippi, già allestitore della casa donata dal Gruppo di Cameri a Poggio, ha costruito le casse su misura per la spedizione.

Non poteva mancare l’Alpino che più di tutti si è prodigato al soccorso della popolazione del luogo, l’Alpino Giovanni Cattaneo, Capo Gruppo di Recetto, che ha garantito per circa 300 persone colazione, pranzo e cena per ben tre mesi; oggi il nostro Giovanni ha voluto essere presente alla spedizione dei ceri che testimoniano la vicinanza degli Alpini Novaresi a quelle popolazioni così gravemente colpite.

La fiamma che verrà accesa nella Celebrazione della Resurrezione sia l’augurio della Resurrezione di quei luoghi.

 

Marcello Matta

 

Ringraziamo il Corriere Bartolini per la particolare tariffa applicata.

{igallery id=”5993″ cid=”47″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”30″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.