Skip to content Skip to footer

Concerto Fanfare Sordevolo 2019

Concerto di Fanfare e Cori a Sordevolo

Per festeggiare il Centenario dell’A.N.A.

22 giugno 2019

Foto di Gruppo

Sabato 22 giugno alcuni alpini del Gruppo di Bellinzago, assieme al Presidente Marco Caviggioli e al Consigliere Gianrocco Bolamperti, si sono recati a Sordevolo, dove la Sezione di Biella ha organizzato un fantastico concerto di fanfare e cori per festeggiare il Centenario di fondazione dell’A.N.A.

Presso l’Anfiteatro di Sordevolo, già sede della famosissima Sacra Rappresentazione di Sordevolo, la Sezione di Biella ha organizzato il Gran Concerto del centenario, nel quale si sono alternate, con un programma musicale impegnativo e molto particolare nella tipologia dei brani, la Fanfara Congedati della Brigata Taurinense, le Fanfare alpine Valle Elvo, Pralungo e Penna Nera e i cori La Ceseta e Stella Alpina.

Al termine del concerto, che ha spaziato da brani prettamente alpini ad altri più pop e moderni, hanno fatto seguito i discorsi delle personalità, in particolar modo l’Alpini Silvio Chiappo, rappresentante del Gruppo di Sordevolo, il neo eletto Sindaco di Sordevolo, alpino Alberto Monticone e per finire il Presidente della Sezione di Biella Marco Funcheri, che in un discorso appassionato e incisivo ha ricordato come questo dei 100 anni non debba essere un traguardo, ma semplicemente una tappa, così che tra altri 100 anni altre persone possano ritrovarsi nello stesso luogo a festeggiare un altro traguardo, cosa possibile solo se sapremo trasmettere alle nuove generazioni i valori veri che contraddistinguono gli alpini.

Al termine, con l’intonazione del Canto degli Italiani da parte di fanfare, cori e pubblico si è conclusa una magnifica serata.

Mauro Boles

Cori e fanfare riuniti per l'inno d'Italia

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.