Skip to content Skip to footer

Concerto del Coro CAI di Novara

Concerto del Coro CAI di Novara

Con un pensiero al nostro Ramon

5 novembre 2011

Sabato 5 novembre il Gruppo di Bellinzago ha organizzato, come da tradizione, una “serata alpina” in occasione dei festeggiamenti della ricorrenza del 4 novembre.

Quest’anno è stato organizzato il concerto del Coro CAI di Novara, che si è tenuto a Bellinzago nella chiesa di Sant’Anna che, sebbene non sia enorme, era comunque piena, di Alpini ma anche di gente comune, prevalentemente del paese, che nonostante il brutto tempo invitasse a rimanere in casa al caldo, ha comunque aderito all’invito del Gruppo di Bellinzago e ha voluto passare una serata ad ascoltare i toccanti canti magistralmente interpretati dal coro novarese.

Al termine, come sempre, un piccolo rinfresco offerto dal gruppo, contorniato da alcuni canti “fuori programma” del coro, ha concluso la serata.

In questa serata non abbiamo potuto fare a meno di porgere un pensiero ed un ricordo affettuoso al nostro Ramon, segretario sezionale, che ieri sera improvvisamente ci ha lasciati, lasciandoci tutti senza parole. A lui è stata dedicata la Preghiera dell’Alpino, ed è stato intonato “Signore delle Cime“.

Mauro Boles

Il programma con l’elenco dei canti è consultabile qui.

Video 1: inizio della serata con il primo canto

{flv}Concerto_Coro_CAI_01{/flv}

Video 2: il nostro pensiero a Ramon: Preghiera dell’Alpino e Signore delle Cime

{flv}Concerto_Coro_CAI_02{/flv}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.