Skip to content Skip to footer

Commemorazione 4 novembre 2019

Commemorazione 4 novembre 2019

4 novembre 2019

Fiaccolata con i ragazzi delle scuole medie

La Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre e la Festa delle Forze Armate è stata celebrata quest’anno a Bellinzago nel tardo pomeriggio di lunedì 4 novembre, con una fiaccolata tricolore organizzata dal Comitato Tricolore, che raccoglie tutte le associazioni d’Arma del paese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Hanno partecipato numerosi associazioni d’arma con i loro vessilli, il Gonfalone del Comune di Bellinzago Novarese e, per gli alpini, i gagliardetti di Bellinzago ed Oleggio.

Alle 18:30, dopo l’Alzabandiera presso la piazza antistante il Comune, si è proseguito in corteo, accompagnati dal Complesso Bandistico “San Giovanni Bosco”, prima al Monumento degli Alpini, poi al Monumento ai Caduti, dove sono stati resi gli Onori e dove sono state tenute le allocuzioni di rito. Il corteo so è poi diretto presso la chiesa di Sant’Anna, dove è stata celebrata la S. Messa dal parroco Don Pierangelo Cerutti.

Al termine, l’Ammainabandiera ha concluso la cerimonia, seguita da un rinfresco offerto da A.N.C.R. di Bellinzago.

Presente alla manifestazione un numeroso gruppo di ragazzi delle scuole medie di Bellinzago con diversi insegnanti; i ragazzi hanno portato la bandiera tricolore, le fiaccole e hanno intonato anche il canto “Sul cappello” all’inizio della cerimonia.

Mauro Boles

Galleria Fotografica

{igallery id=”7957″ cid=”674″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”60″}

Videoclip

In arrivo…

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.