Skip to content Skip to footer

Cerimonia a Ricordo dei Caduti

Cerimonia a Ricordo dei Caduti al Valor Militare

19 aprile 2013

Il Presidente Sezionale Palombo e l'alfiere Delio Aquari

Venerdì 19 aprile si è tenuta presso la Chiesa di San Giovanni Decollato in Novara, una cerimonia a ricordo dei Caduti al Valor Militare e dei Caduti e Dispersi in Guerra, organizzata dall’Istituto del Nastro Azzurro.

Dopo la deposizione della corona al monumento ai Caduti in piazza Puccini, la S. Messa concelebrata da Don Fausto Cossalter, Vicario Generale della Diocesi di Novara, Don Andrea Aldovini, Cappellano Militare Aeronautica e FF.AA., Don Fabrizio Poloni, Cappellano della Polizia di Stato. Erano presenti diverse Autorità: Prefetto, Questore, Presidente della Provincia, Autorità militari e vari Sindaci o loro rappresentanti.

Dopo la Cerimonia il corteo si è avviato verso il Salone d’Onore della Prefettura, dove, dopo il doveroso saluto alle Autorità e Invitati, sono stati ricordati due Caduti insigniti di medaglia d’oro al Valor Militare: il Magg. PiI. Buscaglia Carlo Emanuele e il Cap. Corvo Picchio Enea e consegnati attestati di Benemerenza da parte dell’Istituto del Nastro Azzurro, Federazione Provinciale di Novara e Verbano – Cusio – Ossola.

L’Alfiere della nostra Sezione era l’inossidabile Delio Aquari.

Antonio Palombo

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.