Skip to content Skip to footer

Cena della Solidarietà

Cena della Solidarietà

7 dicembre 2010

 

Martedì 7 dicembre il Gruppo Alpini di Bellinzago ha organizzato la Cena della Solidarietà, tenutasi a Bellinzago presso i locali dell’Oratorio Vandoni.

Alla cena hanno partecipato circa un centinaio di persone, che si sono deliziate il palato con le prelibatezze preparate dai nostri cuochi alpini. Piatto forte della serata è stata la polenta con capriolo, ma le portate sono state tante: dall’antipasto a base di salumi, cotechino e lenticchie, alla pasta con ragù, ai formaggi, al dolce e al caffé.

I cuochi artefici della serata, guidati da Roberto, sono stati Massimiliano, Emilio, Gigi e Corrado, mentre altri Alpini si sono dedicati ai preparativi.

Un grazie particolare va al Giovanni, “Giuanon” per gli amici, che ha allestito una ricca lotteria per allietare i presenti.

Un grazie doveroso va anche a Don Piero e Don Enrico, che ci hanno concesso il salone e la cucina dell’Oratorio, e a tutti i ragazzi, abilmente diretti da Mario, che hanno effettuato il servizio ai tavoli.

La serata ha permesso di raccogliere più di 700 euro che andranno in beneficenza a sostegno dell’iniziativa promossa dal Gruppo Culturale Giovani dell’Oratorio Vandoni di Bellinzago: il sostegno al Centro di Formazione Catechisti a Kati, nel Mali, dove opera Suor Miriam Bovino, e dove verrà a breve realizzato un pozzo.

Per maggiori informazioni sul “Progetto Kati”: http://www.oratoriovandoni.it/cam_cat/index_missionario.php

Un momento della serata, al termine della cena

Gli Alpini bellinzaghesi artefici della serata 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.