Skip to content Skip to footer

Celebrazioni del 25 aprile 2017 a Novara

Celebrazioni del 25 aprile 2017 a Novara

25 aprile 2017

 

Il Vessillo della Sezione di Novara all'uscita dal Duomo

In risposta all’invito rivoltoci dall’Amministrazione Comunale oggi, 25 aprile 2017, abbiamo partecipato alle celebrazioni per il 72° Anniversario della lotta di Liberazione dal nazifascismo. Erano presenti alla commemorazione le principali Istituzioni Novaresi con le loro delegazioni, unitamente alle rappresentanze delle Associazioni d’Arma e del Volontariato.

Presenti il Vessilo della Sezione di Novara, scortato dal Consigliere Cavallaro ed il gagliardetto del Gruppo di Novara con alcuni Alpini (Alfieri Bovio e Benedetti).

Le celebrazioni hanno avuto inizio con la deposizione di corona al Monumento ai Caduti di tutte le guerre sull’Allea dopo di che il corteo ha sfilato sino al Duomo per la Santa Messa. Successiva conclusione finale poi al Broletto, per l’omaggio alla lapide in ricordo dei Caduti per la Libertà, con le allocuzioni di rito. Oratrice Ufficiale l’Assessore Comunale Silvana Moscatelli.

Per non dimenticare mai il sacrificio di tutti coloro ci hanno regalato la nostra libertà e nelle speranza che questa giornata diventi una volta per tutte simbolo di vera pacificazione ed unità di TUTTI GLI ITALIANI, ricordando come diceva Voltaire nel lontano 1819 che:

”Ai vivi si devono dei riguardi, ai morti si deve soltanto la verità.”

 

Gruppo Alpini Novara

 

Il Gagliardetto di Novara in uscita dal Duomo

Momento finale della manifestazione al Broletto

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.