Skip to content Skip to footer

Castagne a Caltignaga

Castagne a Caltignaga

13-14 novembre 2010

Alpini Caltignaga – Mercatone Uno, un binomio ormai consolidato nel tempo per la tradizionale “Castagnata”.

Sabato 13 e Domenica 14 novembre, il gruppo di Caltignaga si è ritrovato nell’antistante area parcheggio del Mercatone Uno per la consueta manifestazione autunnale; parecchi gli Alpini volontari a dare il meglio di sé, chi alla griglia per cucinare ottime salamelle, chi ai tre piedi (così chiamati i sostenitori delle grandi padelle che contengono le castagne) e poi chi prepara dell’ottimo vin brulè (anche questa è arte).

Solo la Domenica un po’ di preoccupazione per il tempo non certo dei migliori ma sappiamo che a noi Alpini non è certo il tempo a spaventarci.

Vorremmo ringraziare in particolar modo il Sig. Pedrilee che ci concede l’area per svolgere la nostra Castagnata e non meno la Signora Pedrielli, Presidente dell’”ANFFAS Novara” la quale presenzia ogni anno con offerte di noci, e alla stessa associazione noi Alpini doniamo parte del nostro ricavato.

Un ringraziamento anche all’amico Giuseppe Menaspà che immancabile e instancabile “vecio castagnaro”, ci viene in aiuto nel taglio delle castagne.

Un grazie a tutti, Alpini e non, che sono passati da noi per un saluto e un buon bicchiere di brulè.

A tutti auguriamo un buon 2011.

GRUPPO ALPINI CALTIGNAGA

La Compagnia

Lavoratoriiii!!

Pochi ma buoni!

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.