Skip to content Skip to footer

Castagnata per Telethon 2011

Castagnata Benefica per Telethon 2011

10 dicembre 2011

 

Sabato 10 dicembre  in Piazza Martiri è stata effettuata la tradizionale castagnata benefica per la raccolta di fondi Telethon, destinati a sostenere la ricerca per la cura delle malattie genetiche.

Di buon’ora si sono ritrovati gli Alpini di Oleggio e Marano Ticino che, con la collaborazione di alcuni volontari delle locali Sezioni A.V.I.S. e. A.I.D.O., hanno dato corso alla ormai tradizionale castagnata, fortemente  voluta dall’attuale Direttore della locale Filiale della Banca Nazionale del Lavoro signora Elena Rossi, che ha sempre dimostrato particolare interesse ed entusiasmo per questo tipo di iniziativa, da vent’anni intrapresa presso la nostra città. La Banca Nazionale del Lavoro, che ha patrocinato l’iniziativa, è sponsor ufficiale della raccolta Fondi Telethon.

Anche se la giornata non è stata particolarmente fredda, gli oleggesi hanno aderito con generosità alla raccolta fondi. Il ricavato è stato ovviamente integralmente devoluto alla Fondazione Telethon, mediante accredito sul conto corrente intrattenuto presso la Banca Nazionale del Lavoro.

Gli alpini dei Gruppi di Oleggio e Marano Ticino non sono nuovi a iniziative condivise. Infatti, da parecchi anni oltre alla castagnata pro Telethon, effettuano anche castagnate benefiche a favore degli anziani ricoverati presso le due strutture geriatriche oleggesi.

Arturo Zaino

 

{igallery id=”7019″ cid=”132″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.