Skip to content Skip to footer

Carnevale 2013

Carnevale Branzagotto 2013

3 febbraio 2013

Gli Alpini bellinzaghesi impegnati durante il Carnevale

Secondo appuntamento dell’anno per gli Alpini di Bellinzago, che anche questa domenica, ad appena una settimana dallo scorso impegno per la festa della Badia di Dulzago, si sono mobilitati nuovamente per dare una mano ad altre associazioni del paese per la realizzazione delle loro iniziative.

Domenica 3 febbraio alcuni volenterosi Alpini del nostro Gruppo hanno sfidato il freddo pungente, nonostante la giornata soleggiata, per dare una mano al gruppo dell’A.I.B. e a tutti i volontari dell’Oratorio nel servire bevande calde al punto di ristoro allestito in occasione del Carnevale e della sfilata con i carri e le maschere.

E mentre c’era chi era intento a servire del vin brulé,, o del tè, o una cioccolata calda, il nostro Capogruppo Roberto Vecchio e consorte vestivano i panni del Ciachin e della Mar Sepa, maschere tradizionali del Carnevale di Bellinzago, che hanno aperto la sfilata per le vie del paese, e le cui rappresentazioni in legno e cartapesta sono state bruciate, come da tradizione, al termine della giornata di festa.

Ancora una volta un ringraziamento a tutti gli Alpini volenterosi che, come sempre, non si sono sottratti dal donare il loro tempo ed il loro aiuto a chi glielo ha richiesto.

Mauro Boles

Il Capogruppo e consorte vestono i panni del Ciachin e della Mar Sepa

Il carro del Ciachin viene bruciato, come da tradizione

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.