Skip to content Skip to footer

Campionato ANA Corsa in Montagna 2015

La ‘Prima’ della Sezione di Novara al Campionato Nazionale di Corsa in Montagna dell’ANA

Soligo, 14 luglio 2015

I due corridori della Sezione di Novara

Si è svolto il 19 luglio il 44° Campionato Nazionale di corsa in montagna dell’ANA, organizzato quest’anno dalla Sezione di Conegliano in quel di Soligo. A questa edizione ha partecipato per la prima volta anche la nostra Sezione, rappresentata da Gianpaolo Sonzini del Gruppo di Oleggio e da Matteo Erbetta del Gruppo di Momo. Più di 500 gli alpini iscritti arrivati da molte regioni, impegnati nei due percorsi a seconda della categoria. I nostri alpini si sono cimentati nel percorso più lungo, 11,3 km con 500 metri di dislivello su e giù per le bellissime colline che circondano Soligo (famosa per il prosecco).

L’organizzazione della Sezione di Conegliano è stata impeccabile; ogni minimo particolare era curato. 150 alpini lungo il percorso controllavano che tutto andasse per il verso giusto. Il grande caldo l’ha fatta da padrone, ma i numerosi punti ristoro hanno attenuato l’afa ed il ristoro finale ha reintegrato tutti i liquidi persi durante la corsa. Per la cronaca, la sorpresa è stata la vittoria di un atleta della Sezione di Torino, che contro tutti i pronostici ha lasciato alle sue spalle i fortissimi corridori di Belluno e Bergamo, alla vigilia dati per vincitori. Ma nello sport, come nella vita, tutto può succedere, anche che due alpini di risaia corrano una corsa di montagna; e, visto che ci siamo divertiti e il binomio sport-alpini è il massimo, invitiamo tutti gli alpini della Sezione che volessero partecipare all’edizione numero 45 di comunicarlo in Sezione. Tanto, una volta messe le scarpe da running ai piedi, non resta che correre…

Gianpaolo Sonzini

Galleria Fotografica

{igallery id=”7723″ cid=”319″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.