Skip to content Skip to footer

Cambio Comandante Nizza Cavalleria

Cambio Comandante Nizza Cavalleria e visita del Generale Biagini alla Baita del Gruppo

9 settembre 2016

 

Il Com. Col. Alessandro Luccetti succede a Massimiliano Quartu

In una assolata mattina di settembre, abbiamo partecipato alla Cerimonia del cambio di Comandante del Reggimento Nizza Cavalleria a Bellinzago Novarese.

Il 93° Comandante Colonnello Massimiliano Quarto ha affidato il glorioso stendardo del Nizza Cavalleria al 94° Comandante Colonnello Alessandro Luccetti.

Numerosa la presenza delle Associazioni d’Arma, tra le quali gli Alpini erano in netta maggioranza e il nostro gruppo era presente con almeno otto soci. Anche le autorità civili e militari erano ben rappresentate ed hanno riempito i posti loro assegnati nella tribuna.

Bellissima cerimonia durante la quale è intervenuto anche il Comandante della Brigata Taurinense Generale Massimo Biagini. Ma, dopo il rinfresco, ci aspettava una gradita sorpresa: il Generale Biagini, accompagnato dal Presidente della Sezione di Novara, Antonio Palombo, ha fatto visita alla nuova “baita” del nostro Gruppo intrattenendosi in piacevole conversazione con gli alpini presenti per più di un’ora. Un  grande onore per il gruppo, poiché visite come questa sono molto rare. Successivamente il Generale ha raggiunto con il Presidente Palombo la nuova sede della Sezione di Novara.

Grazie Generale, le rinnoviamo l’invito di tornare presto a farci visita, Lei sarà sempre ospite gradito del Gruppo Alpini di Novara.

 

G. Bertaglia

 

Il Generale Biagini visita la sede del Gruppo Alpini di Novara

 

 

Galleria Fotografica

{igallery id=”560″ cid=”442″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”40″}

 

 

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.