Skip to content Skip to footer

Borsa di Studio “Angelo Campiglio (Ramon)” – Terza Edizione

Borsa di Studio “Angelo Campiglio (Ramon)” – Terza Edizione

16 gennaio 2016

Lorenzo Coriolani con tutti gli Alpini Presenti

Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 11:00 presso l’Istituto Omar di Novara si è svolta la Terza Edizione della Borsa di Studio “Angelo Campiglio (Ramon)”, iniziativa che dal 2013 la Sezione di Novara organizza per premiare uno studente meritevole dell’Istituto Omar con una piccola borsa di studio, intitolata al nostro caro Angelo Campiglio, il quale era appassionato proprio delle materie che vengono studiate in questo istituto.

Lo studente che è stato premiato quest’anno è Lorenzo Coriolani, della classe 3ª MA, il quale ha ringraziato gli Alpini per questo riconoscimento, che rappresenta per lui uno stimolo, non tanto dal punto di vista economico, quanto morale, per continuare il suo percorso di studi con lo stesso impegno e dedizione.

Il preside dell’istituto, Prof. Ing. Franco Ticozzi, ha poi illustrato ai presenti i progetti didattici dell’Omar, e le nuove modalità di contatto con le aziende che stanno mettendo in atto, e che hanno fatto sì che la quasi totalità dei diplomati dello scorso anno abbia trovato quasi subito un impiego, in diversi casi già con contratto a tempo indeterminato. A questo proposito è intervenuto anche Gioele Pellengo, in rappresentanza degli studenti dell’istituto, ad illustrare la sua esperienza.

Il Presidente della Sezione di Novara Antonio Palombo, nel premiare Lorenzo ha espresso l’auspicio che i ragazzi premiati con queste borse di studio possano avere, come già espresso dal ragazzo, lo stimolo per proseguire con la stessa dedizione che li ha resi meritevoli del premio, e possano in futuro manifestare la stessa generosità e spirito alpino nella loro vita.

Erano presenti il Vessillo Sezionale e dodici gagliardetti (Bellinzago, Novara, Marano Ticino, Trecate, Garbagna, Oleggio, Sizzano, Castelletto Ticino, Cameri, Recetto, Romentino e Galliate), due rappresentanti della Protezione Civile e due dell’Unità Cinofila Laika, e alcuni alpini della nostra Sezione.

Mauro Boles

Video della cerimonia

{flv}Borsa_Studio_Ramon_2015{/flv}

Galleria Fotografica

{igallery id=”4976″ cid=”381″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.