Skip to content Skip to footer

Borsa di Studio “Angelo Campiglio (Ramon)” – Prima Edizione

Borsa di Studio “Angelo Campiglio (Ramon)” – Prima Edizione

14 dicembre 2013

Il Presidente Palombo premia Marco Vicenzi

Nel 2011, a seguito dell’improvvisa scomparsa del nostro caro socio Angelo “Ramon” Campiglio, era stata effettuata una raccolta fondi tra i gruppi della Sezione e tra privati da destinarsi per le proprie esequie e sepoltura. Non si rese necessario destinare la somma raccolta per lo scopo prefissato, perché il conto del nostro socio risultò sufficientemente coperto per far fronte alla sepoltura.

Nel frattempo è venuta a mancare anche la madre di Ramon e la cifra in nostro possesso doveva trovare una destinazione, erano soldi raccolti per Ramon e dovevano essere spesi per lui. Abbiamo coperto le spese necessarie a dargli una tomba dignitosa, era un impegno preso da casa Shalom che ha commissionato i lavori. Tolti i soldi della tomba, erano rimasti in cassa € 1.660.

Il C.D.S. del 10 settembre 2013 ha deliberato di destinare tale somma per una borsa di studio a nome “ANGELO CAMPIGLIO (RAMON)” ad un ragazzo che frequenti un corso di elettronica (una delle materie preferite da Ramon) o affine. Sono stati in seguito presi accordi con il Dirigente dell’Istituto OMAR, Prof. Ing. Franco Ticozzi, affinché la borsa di studio fosse devoluta a un ragazzo del corso di meccatronica che abbia come requisiti un buon profitto e scarse possibilità economiche. La cifra stabilita è di € 300,00; questo permetterà di effettuare 6 diverse edizioni, nei prossimi anni, di questa borsa di studio.

La cerimonia di consegna della Borsa di Studio si è svolta sabato 14 dicembre 2013 alle ore 10:30 presso l’Istituto Omar. Lo studente meritevole che ha beneficiato del premio è Marco Vicenzi, della classe 5ª Meccanica, sezione A. Presenti alla cerimonia di consegna il preside dell’istituto, Prof. Ing. Franco Ticozzi, il Presidente della Sezione di Novara Antonio Palombo, che nel fare i propri complimenti a Marco e gli auguri di un felice futuro scolastico e lavorativo, ha ricordato brevemente Ramon, della sua passione dell’elettronica e dell’informatica, e di come, nonostante dall’aspetto potesse far supporre che non capiva nulla, era invece in gamba in questo settore. E quindi ha ricordato agli altri studenti presenti di come studiare non sia affatto tempo buttato, e dell’importanza di coltivare le proprie passioni, come Ramon ha sempre fatto.

Erano presenti anche il Vessillo Sezionale e diversi gagliardetti, tra cui quello di Villette, piccolo comune della Val Vigezzo da cui era originario Angelo Campiglio, portato dall’Alpino Renzo Ramoni; presenti anche due cugine di Ramon.

Antonio Palombo e Mauro Boles

Video della cerimonia

{flv}Borsa_Studio_Ramon_2013{/flv}

Galleria Fotografica

{igallery id=”1597″ cid=”215″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.