Skip to content Skip to footer

Assemblea dei Delegati 2022

Assemblea dei Delegati 2022

Recetto, 20 marzo 2022

Carissimi Alpini, Amici e Aggregati,
Gent.me Autorità,

questa mattina si è tenuta l’Assemblea dei Delegati, nell’anno del Centenario della nostra Sezione, e vorrei con queste righe ringraziare chi l’ha organizzata e chi ha partecipato nelle forme previste dalla convocazione.
Un sincero ringraziamento alle autorità presenti, Il Ten. Col. Luciano Rigato in rappresentanza del Reg.to Nizza Cavalleria (1), il Sindaco di Recetto Ing. Lido Beltrame e il Presidente della Provincia Dott. Federico Binatti.
Grazie per la sua preziosa e significativa presenza al nostro Consigliere Nazionale di riferimento, l’amico Gianpiero Maggioni che ha rappresentato la Sede Nazionale facendoci quindi sentire un’unica famiglia.
Un ringraziamento speciale al Capogruppo di Recetto, Enrico Dipietro, che con il suo Gruppo ci ha ospitato predisponendo tutto alla perfezione e ai volontari della PC che hanno egregiamente gestito la segreteria e l’accesso ai locali eseguendo diligentemente tutti i controlli previsti.
Grazie di cuore anche all’amico Aldo Beltrame che ha brillantemente presieduto questo incontro.
Questa mattina, forse, avremmo avuto bisogno di un po’ più di tempo perchè le relazioni morali ne hanno davvero usato parecchio ma, per questo, credo che i sigg.ri Delegati abbiano avuto molta attenzione e molta pazienza, grazie!
Quest’anno i Delegati hanno deciso di rinnovare in parte il CDS eleggendo due nuovi Consiglieri al loro primo mandato, a nome di tutti dò il benvenuto a Gino Mantovani e Mauro Signini certo che daranno il loro fattivo contributo.
Buon lavoro anche al riconfermato Consigliere Claudio Crepaldi.
Al primo dei non eletti, Lorenzo Cavallaro, e all’uscente Gianantonio Gavinelli, chiedo la disponibilità di partecipare alle varie riunioni/iniziative come aiuto consiglieri, innovativa figura già ricoperta nell’ultimo anno dai due nuovi eletti quest’anno.
Chiedo anche all’amico Gianrocco Bolamperti che ha lasciato l’incarico dopo alcuni mandati consecutivi di darci la sua collaborazione almeno fino al termine della Festa del Centenario, ci contiamo…
Un augurio di buon lavoro anche a Giovanni Besozzi, Luciano Leonardi e Marcello Matta rieletti come membri della Giunta di scrutinio.
Per quello che mi riguarda devo ringraziare tutti per avermi rieletto per un secondo mandato alla guida della Sezione di Novara.
Come detto nella relazione morale, garantirò il mio massimo impegno ed entusiasmo per poter raggiungere quegli obiettivi che ci siamo posti per l’anno in corso e per quelli successivi.
Tutto sommato la Sezione sta attraversando un periodo ancora positivo e l’impegno messo da tutti i Gruppi nel tesseramento 2022 sta dimostrando una capacità di resilienza davvero inattesa e di questo, cari Alpini novaresi, dobbiamo andarne fieri!
Sicuramente incontreremo difficoltà e potrà nascere anche qualche discussione, l’importante è comunque essere aperti e disponibili all’ascolto sempre nel rispetto del nostro Statuto.
Mi scuso se ho abusato del vostro tempo e della vostra pazienza ma tenevo veramente a comunicarvi i miei sentimenti al termine di questa importante giornata.
Mi scuso se involontariamente ho dimenticato qualcuno…
Un abbraccio Alpino a tutti!

Il Presidente
Marco Caviggioli

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.