Skip to content Skip to footer

Assemblea dei Delegati 2015

Assemblea dei Delegati 2015

Bellinzago, 8 marzo 2015

Assemblea dei Delegati 2015

Domenica 8 marzo il Gruppo Alpini di Bellinzago ha ospitato l’Assemblea Sezionale dei delegati presso la Sala Consiliare gentilmente messa a disposizione dal Comune di Bellinzago.

Il Presidente Antonio Palombo ha aperto i lavori con il consueto saluto alla Bandiera ed il ricordo di chi è andato avanti, quindi ha portato il proprio saluto a tutti i 74 alpini presenti in rappresentanza dei sedici Gruppi che formano la Sezione e ha illustrato l’ordine del giorno dell’Assemblea.

Sono seguiti i saluti dell’assessore Pierpaolo Luongo in rappresentanza del Sindaco di Bellinzago, del Capogruppo di Bellinzago, Roberto Vecchio e del Consigliere Nazionale Francesco Maregatti in rappresentanza del C.D.N.

Verificati i poteri ed eletti Presidente dell’Assemblea il Capogruppo di Bellinzago, Segretario verbalizzante il segretario sezionale Pietro Tornotti e Scrutatori gli Alpini Matteo Frigato, Gianantonio Gavinelli e Adriano Pisani, si è passati subito alla presentazione dei candidati per i tre posti di Consigliere, dell’unico candidato alla Giunta di Scrutinio e per i Candidati al Collegio dei Revisori dei Conti.

Trovati i tre scrutatori si è quindi passati alla votazione vera e propria.
Durante le operazioni di scrutinio dei voti, l’Assemblea ha proseguito i propri lavori con la lettura della relazione morale del Presidente Palombo, della relazione economica del Tesoriere Giuliano Riccardi e della relazione della P.C. di Adriano Nestasio, del Nucleo Cinofilo LAIKA di Maria Pezzana e del Gruppo Giovani di Matteo Frigato; tutte le relazioni sono state approvate all’unanimità.

Sono poi intervenuti Pietro Tornotti, referente del Centro Studi, con una breve relazione riguardo a iniziative ed intenzioni in vista delle celebrazioni per il centenario della Prima Guerra Mondiale, e il Consigliere Nazionale Francesco Maregatti, il quale ha illustrato le modifiche di alcuni articoli dello Statuto Nazionale che verranno votate alla prossima A.N.D.

Sono stati quindi trattati gli argomenti relativi alle attività Sezionali e dei Gruppi, al costo del tesseramento per l’anno 2015, all’elezione del delegato per l’Assemblea Nazionale nella persona dell’alpino Pietro Tornotti e ad una serie di comunicazioni relative alla vita della Sezione.

Al termine dello scrutinio delle votazioni risultano eletti:
Giunta di scrutinio l’alpino Giovanni Besozzi.
Nuovi Consiglieri (in ordine alfabetico) gli alpini: Marco Caviggioli, Mario Gallina e Adriano Nestasio.
Non eletto e quindi primo supplente l’alpino Domenico Cacciatori.

Alle ore 11:10 dopo aver concluso i propri lavori l’Assemblea è stata sciolta. Prima del congedo, essendo l’8 marzo la Festa della Donna, il Gruppo di Bellinzago ha voluto omaggiare con un mazzetto di mimose le 3 donne presenti in sala: l’alpina di Bellinzago Elisa Miglio, Maria Pezzana del Nucleo Cinofilo LAIKA e la giornalista del quotidiano Novara Oggi presente per documentare l’evento. I lavori si sono conclusi con un piccolo rinfresco offerto dal Gruppo di Bellinzago

Mauro Boles

Galleria Fotografica

{igallery id=”9574″ cid=”279″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”25″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.