Skip to content Skip to footer

Assemblea dei Delegati 2014

Assemblea dei Delegati 2014

Sizzano, 2 marzo 2014

Assemblea dei Delegati 2014

Domenica 2 marzo il Gruppo Alpini di Sizzano ha ospitato l’Assemblea Sezionale dei delegati presso la Sala Consiliare gentilmente messa a disposizione dal Comune di Sizzano.

L’Assemblea di quest’anno aveva la peculiarità di rieleggere in toto il Consiglio Sezionale dopo l’azzeramento dello stesso avvenuto in seguito alla modifica del Regolamento Sezionale con la conseguente riduzione dei Consiglieri da dodici a nove.

Come da ordine del giorno, il Presidente Antonio Palombo ha aperto i lavori con il consueto saluto alla Bandiera ed il ricordo di chi è andato avanti; successivamente portando il proprio saluto a tutti gli alpini presenti in rappresentanza dei sedici Gruppi che formano la Sezione ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento.

Sono seguiti i saluti del Sindaco di Sizzano, l’alpino Stefano Vercelloni, che ha manifestato anche a nome della popolazione la propria gratitudine per l’impegno del gruppo locale nelle varie attività di volontariato a supporto della Comunità ed anche la propria soddisfazione per poter ospitare questo evento così importante per la nostra Sezione.
In questa direzione anche i saluti di benvenuto del Capogruppo di Sizzano Adriano Pisani e del tesoriere Giuliano Riccardi.

Verificati i poteri ed eletti Presidente dell’Assemblea il Capogruppo di Sizzano e Segretario verbalizzante il segretario sezionale Pietro Tornotti si è passati subito alla presentazione dei 10 candidati per la carica di Consigliere ed all’unico candidato per la carica di Revisore dei conti supplente.
Tra i Consiglieri in carica hanno rinunciato a ricandidarsi gli alpini Pierluigi Marchi e Lorenzo Marchionni ai quali è stato rivolto un ringraziamento per il servizio prestato.

Trovati i tre scrutatori si è quindi passati alla votazione vera e propria.
Durante le operazioni di scrutinio dei voti, l’Assemblea ha proseguito i propri lavori con la lettura della relazione morale del Presidente Palombo, della relazione economica del Tesoriere Riccardi e della relazione della PC di Adriano Nestasio; tutte le relazioni sono state approvate all’unanimità.

Sono stati quindi trattati gli argomenti relativi alle attività Sezionali e dei Gruppi, al costo del tesseramento per l’anno 2015, all’elezione del secondo delegato per l’Assemblea Nazionale nella persona dell’alpina Giulia Mantellino e ad una serie di comunicazioni relative alla vita della Sezione.

Al termine dello scrutinio delle votazioni risultano eletti:
Revisore dei conti supplente l’alpino Mauro Marco.
Consiglieri (in ordine alfabetico) gli alpini: GianRocco Bolamperti, Domenico Cacciatori, Matteo Frigato, Mario Gallina, Riccardo Garavaglia, GianAntonio Gavinelli, Giulia Mantellino, Adriano Nestasio, Pietro Tornotti.
Non eletto e quindi primo supplente l’alpino Dario Ribotto.

Alle ore 11:30 dopo aver concluso i propri lavori l’Assemblea è stata sciolta.

Marco Caviggioli

Galleria Fotografica

{igallery id=”3327″ cid=”220″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.