Skip to content Skip to footer

Assemblea Annuale 2013

Assemblea Annuale del Gruppo 2013

13 gennaio 2013

Marco Caviggioli cede il testimone a Roberto Vecchio

Sarà Roberto Vecchio, eletto per acclamazione, il nuovo capogruppo che guiderà gli alpini bellinzaghesi per il prossimo triennio.

Domenica 13 gennaio si è, infatti, tenuta l’Assemblea annuale del Gruppo alla presenza di una ventina di alpini, con ospiti il Presidente Sezionale Antonio Palombo ed il Consigliere Sezionale di riferimento Riccardo Garavaglia.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi con l’introduzione ed i saluti del Capogruppo uscente Marco Caviggioli, è seguita la nomina del Presidente dell’Assemblea, Giuseppe Apostolo, e del segretario, Giuseppe Bovio. Quest’ultimo ha poi sottoposto ai presenti il consuntivo dell’attività svolta ne 2012 che mantenendo un trend in ascesa ha visto aumentare le uscite del gagliardetto, le ore lavorate, 928, di cui ben 652 per attività solidaristiche, e con 2100 euro donati in beneficenza di cui 1500 euro per la casetta realizzata con gli amici di Cameri per le scuole del Comune terremotato di San Possidonio.  In clima sereno e costruttivo si sono successivamente lette, discusse ed approvate la relazione morale del capogruppo e quella economica del tesoriere Aldo Donati, anche lui dimissionario.

Si è poi passati all’elezione del nuovo Capogruppo, come già detto è risultato eletto Roberto Vecchio,  ed alla votazione dei componenti il nuovo Consiglio di Gruppo e sono risultati eletti i soci Rugolotto, Bovio, Caviggioli, Apostolo A., Frigo, Miglio C., Miglio R. e Marchi; i canditati non eletti Miglio P. e Bagnati M. potranno subentrare  ad eventuali rinunciatari.
I vari incarichi saranno assegnati durante la prima riunione del nuovo Consiglio che si terrà venerdì 19 Gennaio 2013.

Sono stati nominati anche i 7 delegati alla prossima Assemblea Sezionale che si terrà a Romentino il prossimo 3 Marzo; è poi seguita la discussione sul Calendario per le attività programmate nel 2013 con l’approvazione unanime da parte dei presenti.

Infine la discussione si è spostata sulle problematiche del futuro associativo dell’ANA in vista di un prossimo incontro, su questi temi, con il Presidente Nazionale Corrado Perona, che sta visitando tutte le Sezioni per sviluppare questo punto fondamentale per il futuro dell’Associazione.
Il Presidente Palombo, nel suo intervento, ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa riflessione e poi si è soffermato sulle difficoltà che si stanno riscontrando anche a livello Sezionale.

Come chiusura dell’Assemblea il webmaster, Mauro Boles, ha proiettato un breve filmato nel quale si sono potute ripercorrere, attraverso le immagini, tutte le attività intraprese nell’anno appena concluso.

La maggioranza dei presenti con amici e familiari si è quindi trasferita, per il pranzo, presso la casa di caccia alla Badia di Dulzago dove con molta allegria, i quaranta convenuti, hanno festeggiato il nuovo “Vecchio” capogruppo senza dimenticare quello uscente al quale il Gruppo ha voluto donare un simpatico riconoscimento per l’attività svolta durante i nove anni del suo mandato.

Ora si è pronti a ripartire con nuove sfide e nuove iniziative come lo spirito alpino richiede.
Buon lavoro a tutti!!!

Marco Caviggioli

{igallery id=”798″ cid=”174″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”20″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.