Skip to content Skip to footer

Ammainabandiera alla Caserma Cavalli

Ammainabandiera alla Caserma Cavalli

3 luglio 2017

Cerimonia alla Casema Cavalli di Novara

Nel pomeriggio di lunedì 3 luglio 2017 presso la Caserma Cavalli di Novara è stato presentato il progetto di riqualificazione urbana delle aree occupate dalle Caserme Passalacqua, Cavalli e Gherzi.

L’apposizione delle firme sui protocolli d’intesa tra il rappresentante del Ministero della Difesa, proprietario degli immobili, ed il responsabile del Demanio Civile dello Stato ha sancito il trasferimento di queste proprietà che, in collaborazione con il Comune, saranno riqualificate ed adibite ad usi civili con l’insediamento e l’accentramento di alcuni uffici che attualmente sono un po’ sparpagliati per la città.

Il simbolico ammainabandiera con la consegna della stessa dalle autorità militari a quelle civili ha sancito la fine di un’epoca che ha visto per oltre 150 anni la presenza dei militari nella città di Novara.

La nostra Sezione è stata rappresentata dal Presidente Antonio Palombo e dal Vice Marco Caviggioli che ha assolto alle funzioni di alfiere.

Marco Caviggioli

Galleria Fotografica

{igallery id=”5977″ cid=”496″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”10″}

Foto tratte dal sito web de “La Stampa”.

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.