Skip to content Skip to footer

75° Anniversario di Nowo Postolajowka

75° Anniversario di Nowo Postolajowka

Saluzzo, 14 gennaio 2018

75° Anniversario di Nowo Postolajowka a Saluzzo

Domenica 14 gennaio a Saluzzo è stato commemorato in forma solenne il 75° Anniversario della Battaglia Nowo Postojalowka, il sacrificio della Divisione Cuneense nella tragica ritirata di Russia, in quello che viene definito il più alto tributo di sangue pagato da una divisione dell’esercito italiano durante la Seconda Guerra Mondiale.

Alla presenza del Labaro Nazionale scortato dal Presidente Sebastiano Favero, con moltissimi Vessilli e Gagliardetti del 1° Raggruppamento oltre ad altri anche da più lontano, almeno 2000 Penne Nere provenienti un po’ da tutto il Piemonte, presenti anche molti degli ultimi Reduci che non vogliono mai mancare a questo appuntamento, hanno sfilato per le vie di Saluzzo per omaggiare i Caduti di Russia.

L’intensa mattinata si è conclusa presso il “Pala CRS”, dove si è tenuta anche la commemorazione ufficiale con le allocuzioni delle molte autorità presenti e dove il vescovo della diocesi saluzzese, Monsignor Cristiano Bodo, ha officiato la Santa Messa.
La nostra Sezione è stata rappresentata dal Presidente Antonio Palombo che ha scortato il Vessillo portato dal Vice Presidente Vicario Marco Caviggioli.

Marco Caviggioli

Galleria Fotografica
Le fotografie sono di: Mauro Piovano, Pietro Battisti e Maurizio Mattiuzzo

{igallery id=”54″ cid=”533″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.