Skip to content Skip to footer

73° Anniversario Trucidati a Novara

73° Anniversario Trucidati a Novara

 

24 ottobre 2017

Un momento della manifestazione

Il 73° Anniversario dei Trucidati di Piazza Cavour e di Piazza Martiri della Libertà si è celebrato oggi, 24 ottobre 2017, a Novara.

Ammassamento in Piazza Martiri della Libertà, dove i convenuti si sono schierati in prossimità della lapide in memoria di Aina Vittorio, Campagnoli Mario, Lavizzari Emilio e Piccini Giuseppe, che lì hanno immolato la loro giovane vita trucidati dalle squadracce fasciste. Dopo gli Onori Militari ai Caduti e la deposizione di Corona di alloro, il corteo ha attraversato le vie del centro città, giungendo in Piazza Cavour per onorare i caduti Olivieri, Bellandi, Berona e Fizzotti.

Sono seguiti gli interventi delle autorità presenti, tra cui S.E. il Prefetto di Novara ed il direttore dell’stituto Storico della Resistenza “Piero Fornara”.
Presenti oltre la delegazione di Assoarma, anche la Sezione ANA di Novara, rappresentata dal Vice Presidente Cavallaro, con Vessillo e gagliardetto del Gruppo Alpini di Novara unitamente ad alcuni Alpini del Gruppo stesso.

Gruppo di Novara

Un momento della manifestazione

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.