Skip to content Skip to footer

69° Anniversario della Battaglia Nikolajewka a Intra

Commemorazione dei Caduti delle battaglie di Nikolajewka e Dobrej a Intra

22 gennaio 2012

 

Domenica 22 gennaio la Sezione di Novara e il Gruppo di Romentino hanno presenziato alla cerimonia di commemorazione dei Caduti delle battaglie di Nikolajewka e Dobrej svoltasi a Intra.

Dopo l’ammassamento nel piazzale antistante la Chiesa di Maria Ausiliatrice, la cerimonia è iniziata con la benedizione di un nuovo pulmino della Protezione Civile degli Alpini della Sezione di Intra, per poi proseguire con la celebrazione della Messa in ricordo dei Caduti delle due battaglie e di tutti gli alpini “andati avanti”.

Al termine sfilamento fino alla Caserma Simonetta, sede dell’ex Battaglione Intra.

Dopo l’alzabandiera e l’Inno di Mameli, si sono tenuti i discorsi ufficiali del Comandante della Guardia di Finanza, Colonnello Petrosino, del Prefetto di Verbania, del Presidente della Sezione di Intra Gianmario Coretta, del Consigliere Nazionale Ettore Superina e infine è avvenuta l’orazione ufficiale riguardante quei giorni di battaglia, tenuta dall’Alpino Prof. Pierantonio Ragozza.

Riccardo Garavaglia

 

{igallery id=”4545″ cid=”139″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”15″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.