Skip to content Skip to footer

68° Raduno a Col di Nava 2017

68° Raduno a Col di Nava

1-2 luglio 2017

La delegazione di Novara presente alla cerimonia

Si è tenuto nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 il tradizionale Raduno degli alpini al Colle di Nava per rendere onore alla tomba del Generale Emilio Battisti, ultimo comandante della Divisione Cuneense, e ricordare i Caduti in terra di Russia.

Per questo motivo domenica 2 luglio anche una delegazione della Sezione di Novara ha partecipato a questa importante manifestazione nazionale che ha visto la presenza di 23 Vessilli Sezionali e di un grandissimo numero di gagliardetti.
Il Vessillo della nostra Sezione è stato scortato dal Vice Presidente Vicario Marco Caviggioli con alfiere il Consigliere Gianrocco Bolamperti; presenti anche i gagliardetti dei Gruppi di Bellinzago e Oleggio.

La cerimonia, come sempre, è stata semplice e molto partecipata così come l’orazione ufficiale del Past President Beppe Parazzini che ha saputo arringare i presenti sulle motivazioni che ancor oggi spingono la nostra Associazione ad organizzare momenti come questo senza tralasciare riferimenti ad un tema “caldo” e molto caro a moltissimi presenti (forse non interessa solo ai politici) che riguarda la sospensione della leva obbligatoria.

La bella giornata – anche il meteo è stato davvero bello – si è poi conclusa in allegria con il pranzo presso la tensostruttura predisposta dalla Sezione di Imperia che ha organizzato l’evento in collaborazione con gli alpini di Savona e Genova.

Marco Caviggioli

Galleria Fotografica

{igallery id=”1946″ cid=”497″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”50″}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.