Skip to content Skip to footer

168° Anniversario della Battaglia di Novara

168° Anniversario della Battaglia di Novara

23 marzo 2017

Commemorazione all'Ossario della Bicocca

Sono passati 168 anni da una data fatidica per la città di Novara e per il Risorgimento Italiano. Ma il tempo non scalfisce il ricordo del 23 marzo 1849.

L’anniversario  della storica Battaglia di Novara è stato ricordato oggi, 23 marzo 2017, con la tradizionale Santa Messa nella Chiesa della ”Bicocca” e con la commemorazione di tutti i Caduti presso il famoso Ossario che ne custodisce la memoria.

Presenti le massime autorità Cittadine e Provinciali, le Associazioni d’Arma e di Volontariato Novarese e l’immancabile, suggestivo Gruppo Storico Risorgimentale del Dott. Cirri.

La Sezione ANA di Novara era presente con il Presidente Palombo, il neo Vice Presidente e capogruppo di Novara Cavallaro ed un gruppetto di Alpini Novaresi con Vessillo e gagliardetto.

Una occasione per un piccolo anticipo del ricco calendario che vedrà coinvolta la nostra Sezione per il Centenario della Morte del Gen. Cesare Magnani Ricotti. In particolare ricordiamo la Rievocazione Storica della Battaglia che si terrà a Borgolavezzaro domenica 26 marzo. Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Associazione Amici Parco della Battaglia.

Gruppo di Novara

Commemorazione all'Ossario della Bicocca

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.