Skip to content Skip to footer

144° Anniversario TT.AA.

144° Anniversario TT.AA.

8 ottobre 2016

 

Celebrazione al Cimitero di Novara

Sabato 8 ottobre, al mattino, si è tenuta come ogni anno la semplice cerimonia al Cimitero di Novara in cui vengono resi gli onori al Gen. Cesare Magnani Ricotti, fondatore delle Truppe Alpine, e al Cap. Mario Fregonara, una delle due Medaglie d’Oro del nostro Vessillo, in occasione della ricorrenza del 144° Anniversario di Fondazione delle Truppe Alpine.

Presso le tombe di entrambi è stata deposta una corona e sono stati resi gli onori. Al termine, le allocuzioni del Presidente Antonio Palombo e di altre autorità, a rappresentanza delle Associazioni d’Arma presenti, della Prefettura e dei Comuni di Borgolavezzaro, paese natale del Gen. Magnani Ricotti e di Bellinzago Novarese, dove il giorno successivo è stato festeggiato il 94° Anniversario di Fondazione della Sezione di Novara, unitamente al 20° Anniversario di costituzione del Gruppo di Bellinzago.

A questa breve cerimonia hanno presenziato, per quanto riguarda gli Alpini, oltre al nostro Vessillo dell’ANA, scortato dal Presidente Antonio Palombo, anche 9 gagliardetti dei Gruppi della Sezione.

Mauro Boles

Galleria Fotografica

{igallery id=”9121″ cid=”449″ pid=”1″ type=”classic” children=”1″ showmenu=”1″ tags=”” limit=”25″}

Video della cerimonia

{flv}144_TTAA{/flv}

Via Andrea Falcone, 9 – 28100 Novara (NO)   – Telefono: 371-3435367   – Email: novara@ana.it

Copyright ©️ 2021 — Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Novara. Codice Fiscale e Partita IVA: 01624100036.

È vietato l’uso non autorizzato dei contenuti di questo sito. L’utilizzo della posta elettronica in questo sito è consentito solo per scopi associativi.

cst2

 Sito realizzato grazie al contributo del CST Novara VCO.